Come sostituire una vasca da bagno con una doccia

Come sostituire una vasca da bagno con una doccia

Visualizzazioni: 183     Autore: Cina SUP Hardware in vetro      Tempo di pubblicazione: 07/25/2022      Origine: https://www.glasshardwaremanufacturer.com

Come sostituire una vasca da bagno con una doccia

Sostituire una vasca da bagno con una doccia è in cima alle liste di ristrutturazione di molti proprietari di case e per una buona ragione. Una doccia occupa meno spazio nel bagno, consentendo più spazio per altre funzioni. Mentre una vasca da bagno una volta era considerata una caratteristica essenziale di un bagno completo, il mercato immobiliare di oggi spesso attribuisce un valore maggiore a una cabina doccia, che offre sia una praticità rapida per i giovani adulti che un uso più facile per le persone anziane.

La sostituzione di una vasca con una cabina doccia è un progetto particolarmente popolare per il movimento age-in-place, che sottolinea la vita senza barriere. La maggior parte dei grembiuli da bagno sono alti almeno 30 pollici, quindi sostituire la vasca con una cabina doccia più accessibile è estremamente popolare per i proprietari di case più anziani.

Prima di iniziare
Sostituire una vasca da bagno con una cabina doccia è un progetto importante che richiede competenze che non tutti i proprietari di casa possiedono. Se un progetto di rimozione e sostituzione su vasta scala va oltre il tuo livello di comfort fai-da-te, puoi considerare due alternative.

Aggiunta di un soffione a una vasca esistente
Sebbene sia ancora un progetto abbastanza avanzato, puoi aggiungere un soffione a un'alcova della vasca esistente piuttosto che rimuovere completamente la vasca. Il processo di solito prevede la demolizione del “muro bagnato” dove si trova l'impianto idraulico per sostituire il sistema idraulico. Con questa parete esposta fino ai montanti, la vecchia valvola del rubinetto viene rimossa e sostituita con una nuova unità che include un montante doccia e un soffione montato all'altezza del soffione. Quindi, il muro bagnato viene piastrellato di nuovo (o coperto con un nuovo pannello di rivestimento).

Con l'aggiunta di una porta doccia o di una tenda da doccia, la vasca da bagno ora può funzionare sia come vasca da bagno che come piatto doccia, rendendola un dispositivo più versatile. Questo progetto richiede molto meno tempo rispetto a una rimozione completa della vasca, ma richiede comunque buone capacità idrauliche, nonché alcune abilità di carpenteria di base e forse abilità di posa delle piastrelle.

Tuttavia, poiché il grembiule della vasca rimane in posizione, questa configurazione può essere ancora difficile da utilizzare per le persone con mobilità ridotta. Questa non è una buona opzione se l'obiettivo è l'invecchiamento sul posto.

Aggiunta di una doccia palmare
Un modo ancora più semplice per aggiungere una doccia funzionale a una vasca da bagno è sostituire la bocca della vasca da bagno con una speciale bocca deviatrice che si collega a una doccia a telefono: un tubo flessibile e un soffione che possono essere montati tramite staffe alla parete all'altezza della doccia. Questo approccio è appropriato solo dove la parete è già impermeabile, come in una nicchia della vasca con piastrelle di ceramica o con pannelli di rivestimento in fibra di vetro o acrilico. Attacca la nuova bocca di erogazione e le staffe a parete, quindi aggiungi una tenda da doccia o una porta e la tua vasca da bagno ora include una doccia perfettamente funzionale, anche se in qualche modo informale.

Questa può essere un'ottima soluzione per i condomini che non sono in grado di eseguire gli importanti lavori di ristrutturazione necessari alla sostituzione di una vasca da bagno.

Quando chiamare un professionista
Non commettere errori: sostituire una vasca da bagno con una doccia spinge i limiti di ciò che un fai-da-te può facilmente realizzare. Il progetto tocca quasi tutti gli elementi che entrano in qualsiasi grande progetto di ristrutturazione del bagno, richiedendo una gamma completa di capacità di demolizione, falegnameria, idraulica e finitura, nonché esperienza con un'ampia gamma di utensili manuali ed elettrici. Se non ti senti a tuo agio con nessuna di queste abilità, ti consigliamo di prendere in considerazione l'assunzione di un professionista per il lavoro. E l'assunzione di un appaltatore è sicuramente consigliabile se hai un solo bagno, poiché questo progetto di ristrutturazione può potenzialmente rendere il tuo bagno inutilizzabile per diversi giorni. Un progetto che richiede una settimana a un fai-da-te può richiedere solo un giorno o due a un team di professionisti.

Mancia
Se intendi assumere un professionista, assicurati che sia autorizzato, ottieni almeno tre preventivi per il lavoro e controlla i riferimenti per assicurarti di assumere un esperto qualificato.

Ma un elemento può rendere il progetto un po' più semplice per i fai-da-te: un kit doccia prefabbricato. Disponibile in stock o su ordinazione nella maggior parte dei centri domestici, un kit doccia ti fornisce un piatto doccia in acrilico, pannelli a parete integrati abbinati e una porta della doccia. I kit doccia prefabbricati (o prefabbricati) fanno risparmiare molto tempo ed eliminano molto lavoro di piastrellatura normalmente richiesto per un box doccia personalizzato.

Di cosa avrai bisogno
Attrezzature/strumenti
· Trapano a batteria
· Palanchino
· Seghetto alternativo
· Martello
· Protezione degli occhi e dell'udito
· Multiutensile oscillante
· Negozio sottovuoto
· Strumenti idraulici di base
· Pistola per mastice

Materiali
· Adesivo da costruzione (se necessario)
· Kit doccia prefabbricato
· Set rubinetto doccia
· Tubo PEX o rame e relativi raccordi
· Mastice siliconico per vasche e piastrelle
· Viti o chiodi (se necessario)

SUP Hardware in vetro offre la porta scorrevole in vetro e i kit hareware per porte in vetro con cerniera, tutti i kit hardware per porte in vetro del bagno della serie completa. Se vuoi conoscere qualche dettaglio, contattaci.

MESSAGGI RECENTI

> Quale materiale hardware è migliore per realizzare un bagno con doccia? L'azienda di docce risponde per te

> Come costruire un bagno con doccia senza cornice?

> Come sostituire una vasca da bagno con una doccia

> Cos'è un box doccia senza telaio?

> Kit rulli per porte scorrevoli in legno: dividere lo spazio senza dividere la casa

> Porta scorrevole in vetro Facile installazione: più opzioni di montaggio, meno ingombro

> Kit hardware in vetro per porta doccia scorrevole SUP : soluzione multipla disponibile

> SUP , produttore di hardware in vetro, la doccia in vetro Frameless è la scelta più popolare

TAG POST

prodotti correlati

Bootstrap